E’ nato di nuovo il Villa Basilica Ecco i protagonisti – da La Nazione

Il Villa Basilica torna a calcare i campi di calcio dopo un anno, con una nuova affiliazione e una squadra di 24 giocatori. La presentazione è sabato 26 agosto a Barbagliana. Preparazione subito dopo.

Come già annunciato da queste pagine, dopo un solo anno di purgatorio, il Villa Basilica torna a calcare i campi di calcio, con una nuova affiliazione rispetto alla gloriosa Unione Sportiva che si era fatta un gran bel nome nel panorama calcistico regionale, prima di ammainare la propria bandiera.

Tutto è improntato sulla massima “villesità”, partendo dalla società e fino alla “rosa”, per dare un’identità casereccia a questa nuova avventura. La squadra si è iscritta al campionato provinciale di Terza categoria ed ha già a disposizione una buona lista di ventiquattro atleti con i quali duellerà accanitamente contro tutti. Eccola.

Portieri: Gabriele Barsi e Nicola Giannotti.

Difensori: Nicola Ammazzini, Samuele Raffaelli, Gabriele Lanfri, Daniele Barsi, Maurizio Martinelli, Filippo Pera, Antonio Calamari.

Centrocampisti: Tommaso Basilico, Lorenzo Bernacchi, Leonardo Romani, Matteo Ponziani, Leonardo Luperini, Niccolò Igliori, Mattia Risso, Luca Del Magro, Giacomo Martini.

Attaccanti: Alessio Simi, Giuseppe Pampalone, Leonardo Galligani, Roberto Ciervo, Lorenzo Pieri, Alessio Martini.

In panchina l’allenatore Andrea Bini che si avvarrà della collaborazione di Marco Riccomi (allenatore in seconda) e Valerio Bini (preparatore dei portieri). Cena di presentazione sabato 26 agosto, a Barbagliana e, poi, inizio della preparazione subito dopo.

Antonio Piscitelli

 
Torna in alto